Programma e Informazioni Generali

Bardi Halloween
Fortezza di Bardi

Sabato 31 Ottobre 2020
dalle ore 10,00 alle ore 24,00

Domenica 1 Novembre 2020
dalle ore 10,00 alle ore 19,00

Dai creatori di Soncino Fantasy e Soncino Halloween…
Una nuova mirabolante Manifestazione, tutta dedicata ad Halloween, la Festa più spaventosa dell’anno.
Due giorni spaventosi, in compagnia di Streghe, Vampiri e Mostri di ogni sorta.

Non crederete ai vostri occhi …

Castello di Bardi

Il Castello di Bardi, seconda Fortezza militare in Europa per grandezza, è interamente circondato da mura alte 30 metri, con Camminamenti di Ronda ancora percorribili. Risale al IX-X Secolo e sorge su di un enorme sperone di roccia di diaspro rosso, con mura che seguono la conformazione della roccia con linee piuttosto irregolari. All’interno del Castello sono presenti numerosi edifici posti su diversi livelli e collegati da scale, camminamenti e corridoi tortuosi. All’interno del Castello sono presenti diverse costruzioni, torri, loggiati, una grande taverna, sotterranei, sale e saloni restaurati e ottimamente conservati. La struttura ospita Musei e Mostre permanenti, tra cui le Sale delle Torture, il Museo Archeologico e il Museo della Fauna e del Bracconaggio. Dai primi anni ‘90, il Castello di Bardi è fra i luoghi più infestati d’Italia, con un “vero fantasma certificato”.

In caso di maltempo la Manifestazione non verrà compromessa, perché il Castello è preparato ad ospitare comodamente al coperto tutti i visitatori presenti alla Manifestazione.

Anche le animazioni e gli spettacoli in programma non subiranno significativi cambiamenti, perché saranno spostati in aree coperte.

Caratteristiche Generali della Manifestazione

Mercatino di Halloween con oltre 40 Botteghe gotiche e macabre
“Taverna Transilvania” e locande con cibi e bevande a tema e “Dolcetto o Scherzetto”
Laboratori di Halloween con tavoli di esercitazione e pratica
Animazione per Bambini con oltre 50 personaggi a tema
Animazioni e spettacoli con decine di artisti
– Personaggi gotici, Streghe, Vampiri e Mostri di ogni sorta ovunque
– Visite Guidate ai Sotterranei, ai Camminamenti e ai “Misteri della Fortezza”

Descrizione della Manifestazione

Nei giorni di Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre 2020, si terrà alla Fortezza di Bardi PR, la prima edizione della Manifestazione “Bardi Halloween”, un’evento interamente dedicato a Streghe, Vampiri e tutto ciò che è macabro e spaventoso.

Questa prima edizione della Manifestazione, si aggiungerà e integrerà l’evento classico “Halloween Night”, che da oltre quindici anni si svolge solo alla notte di Halloween con grande successo di pubblico.

Le due Manifestazioni saranno comunque indipendenti e avranno due diversi accessi con orari e Biglietti di Ingresso separati. Tutte le informazioni riguardanti l’evento “Halloween Night”, possono essere richieste ai contatti e ai riferimenti riportati in questa stessa Pagina (Castello di Bardi – Compagnia San Giorgio).

La Manifestazione “Bardi Halloween”, sarà fondamentalmente suddivisa in due parti, con due giornate diverse per tipologia e caratteristiche generali.
La giornata di Halloween, Sabato 31 Ottobre, sarà molto più tetra e suggestiva, e rappresenterà la parte principale di tutta la Manifestazione, con un programma completo e ricco di eventi, artisti e spettacoli.

La giornata di Domenica 1 Novembre, invece, sarà dedicata soprattutto all’animazione per Bambini, sempre con la partecipazione di molti Artisti che daranno vita a numerosi Spettacoli.

Non mancheranno in ogni caso, durante l’arco della giornata, anche spettacoli e animazioni dedicate ad un pubblico adulto.

Animazione per Bambini

Come per la Manifestazione “Soncino Fantasy” e “Soncino Halloween”, anche per Bardi Halloween è stata prevista l’Animazione per Bambini.

Oltre ad assistere ai molti spettacoli in programma, tutti i Bambini potranno anche partecipare attivamente alla Manifestazione.
Saranno truccati e vestiti con abiti a tema e potranno, anche per un solo giorno, essere “catapultati” in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo tra Streghe, Vampiri e molti altri personaggi inquietanti.

Nel Biglietto di Ingresso, per tutti i Bambini (da 5 fino a 12 anni) sarà compresa la vestizione (con abiti completi), l’armamento, l’arruolamento e l’addestramento per l’avventura con gli animatori.

L’Animazione affronterà diverse tematiche macabre e spaventose e sarà suddivisa per diverse fasce di età.

L’Animazione per Bambini, si svolgerà esclusivamente Domenica 1 Novembre, e affronterà diverse tematiche macabre e spaventose.

Sarà suddivisa per diverse fasce di età, e inizierà un’ora dopo l’apertura al pubblico proseguendo per tutta la giornata senza orari prestabiliti.

Artisti e Spettacoli

La Manifestazione prevede decine di spettacoli a tema, e la partecipazione di molti artisti, tra cui, gruppi di musica e danze macabre, trampolieri, giocolieri e mangiafuoco, chiromanti e cartomanti, truccabimbi, spettacoli di falconeria, gufi e civette, oltre a Streghe, Vampiri e mostri di ogni genere.

Gli spettacoli previsti durante tutta la Manifestazione non avranno orari prestabiliti.

Mercatino Tematico

Per tutta la durata della Manifestazione, sarà possibile visitare anche il Mercatino Gotico composto da oltre 40 Banchi e Botteghe.

In un’ambientazione completamente ricostruita per l’occasione, sarà possibile rivivere le suggestive atmosfere di Halloween, tra Botteghe e spettacoli a tema.

Il Mercatino sarà organizzato all’interno delle Sale e Saloni della Fortezza, e si svilupperà su di un’area complessiva di oltre 2.000 metri quadrati interamente coperti.

Informazioni Generali

In caso di maltempo la Manifestazione avrà regolare svolgimento.

Nell’Area di svolgimento della Manifestazione è vietato l’ingresso ai cani.
Nell’Area di svolgimento della Manifestazione è vietato organizzare il pic-nic.

Restrizioni per Emergenza Covid

L’ingresso alla Manifestazione avviene con il rispetto delle Norme imposte dagli Organi Governativi.

Gli afflussi del pubblico alla Manifestazione, ad oggi, sono regolati sia con il sistema di Prevendita che di Ingresso alle Casse Ordinarie durante la Manifestazione. Gli ingressi sono a numero chiuso, con una soglia max. di 2.000 persone al giorno (suddivisi tra Prenotazioni e Ingressi alle Casse Ordinarie).

Ricordiamo che il Castello di Bardi ha una superficie complessiva che, in condizioni normali, permette una capienza di oltre 5.000 persone al giorno (tra aree coperte e aree all’aperto), e pertanto quanto previsto va ben oltre alle direttive e specifiche Governative in corso.

Gli ingressi all’interno delle Sale e dei Saloni del Castello e in tutte le aree non all’aperto, durante lo svolgimento della Manifestazione saranno regolamentati, con flussi di ingresso controllati.

All’interno dell’Area di svolgimento della Manifestazione è obbligatorio l’uso della mascherina e il mantenimento delle distanze di sicurezza.

Biglietti Ingresso

Ingresso INTERO 8 EURO a persona
Inngresso RIDOTTO 6.5 EURO ( solo su prenotazione con pagamento anticipato)
I Bambini fino a 5 anni di età non pagano

E’ prevista la Prevendita e la Prenotazione dei Biglietti Ingresso Ridotti, direttamente dal Sito Internet ufficiale della Manifestazione.

I Biglietti Ingresso Ridotti, oltre a godere di uno sconto di prezzo rispetto il Biglietto Intero, permetterà al visitatore di evitare le code alle Casse della Biglietteria ordinaria.

Distanze dalla Rocca di Soncino

La Fortezza di Bardi è in provincia di Parma.

Si trova a 72 km. da Parma (51 km. in linea d’aria)116 km. da Piacenza (47 km. in linea d’aria)114 km. da Cremona (60 km. in linea d’aria)172 km. da Milano (102 km. in linea d’aria)161 km. da Pavia (76 km. in linea d’aria)102 km. da Reggio Emilia (72 km. in linea d’aria)125 km. da La Spezia (59 km. in linea d’aria)117 km. da Genova (67 km. in linea d’aria).

Chiaramente le indicazioni delle distanze in linea d’aria sono rivolte a Streghe e Vampiri (che non percorrono strade e sentieri come le persone comuni).

Organizzazione e Coordinamento

– Associazione Culturale Media Aetas
– Associazione Excalibur

Informazioni

Mail – bardi2020@libero.it
Sito Internet – https://www.bardihalloween.it
Pagina Facebook – https://www.facebook.com/BardiHalloween/
Pagina Pinterest (Immagini) – https://www.pinterest.it/massimostassano/boards/
Profilo Facebook (Immagini) – https://www.facebook.com/massi.stassi

——————–

BARDI HALLOWEEN NIGHT 2020

Telefono (Castello di Bardi) – 0525 733021 / 380 1088315
Mail (Castello di Bardi) – info@castellodibardi.info
Sito Internet (Castello di Bardi) – https://www.castellodibardi.info/
Sito Internet (Compagnia San Giorgio) – https://www.sangiorgioeildrago.it/
Pagina Facebook (Castello di Bardi) – https://www.facebook.com/castellodibardi/
Pagina Facebook (Compagnia San Giorgio) – https://www.facebook.com/CompagniaSanGiorgioeilDrago/

——————–

Sito Internet (Soncino Halloween 2019) – www.soncinohalloween.it
Pagina Facebook (Soncino Halloween 2019) – https://www.facebook.com/SoncinoHalloween/

——————–
Sito Internet (Soncino Fantasy 2020) – www.soncinofantasy.it
Pagina Facebook (Soncino Fantasy 2020) – https://www.facebook.com/SoncinoFantasy/

——————–

Illustrazione della Home Page: “Gothic Eternity” by Morbidia Morthel on Deviant Art. © 2019/2020 – Tutti i Diritti Riservati – All Rights Reserved.

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le informazioni sui nostri eventi